- La DIVISIONE TRADE è l’unità operativa preposta alla gestione delle relazioni con i principali protagonisti della grande distribuzione avanzata italiana: ipermercati, supermercati, negozi specializzati casa – toilette, discount. L’organizzazione specifica si compone di una direzione vendite e di una rete capillare di 18 venditori: si tratta della divisione più importante, rappresentando circa il 55% delle vendite aziendali.
Le modalità operative prevedono un duplice approccio al Cliente:
– da una parte, la proposta dei nostri marchi industriali:
- SOFFISOF, che vanta le seguenti quote rilevanti nel mercato nazionale, posizionandosi tra i primi tre top brand di categoria (insieme a Tena e Lines Specialist):
- nel segmento dell’incontinenza severa 10,2% a valore (fonte Nielsen AT Dicembre 2021), con una forte leadership nel canale dei negozi specializzati casa – toilette e dei discount nonché, in generale, per quanto riguarda il dispositivo traverse assorbenti (leader assoluto con una quota valore del 15,4%).
- nel segmento dell’incontinenza leggera 5,5% a valore (fonte Nielsen AT Dicembre 2021) in crescita del 4,0% rispetto ad un mercato che cresce del 3,9%.
– dall’altra, la proposta di marchi del distributore (soprattutto nell’ambito degli assorbenti/proteggi-slip, dei dispositivi per incontinenza e dei tappetini per il petcare), con una organizzazione dedicata che prevede:
- laboratorio di Ricerca & Sviluppo concentrato sulla condivisone con il Cliente di soluzioni personalizzate e distintive;
- laboratorio di Graphic Design per proporre, anche qui, design personalizzati a livello di confezioni ed espositori.